Andrei Belcev

Biografia


La prima manifestazione di amore verso l’arte è avvenuta all’età di quattro, forse cinque anni quando “affrescai” l’intera hall di casa con figure astratte usando una tecnica “innovativa” che mischiava vari colori di lucido per le scarpe. Un lavoro importante di quasi venti mq di cui andavo fiero ai tempi. Ne ho avuto poi, durante tutta la mia infanzia, la possibilità di consolidare ancor di più questo rapporto forte continuando a stuccare e dipingere, sulle pareti della mia casa, figure come quelle dei Palazzo di Cnosso e altre immagini, che a mano a mano che crescevo, mi affascinavano cosi come mi capitava di accompagnare con illustrazioni, quando le lettere avevano una consistenza materiale, i miei pensieri.
Inevitabilmente, potrei dire, dal 1982 fino al 1989, quando mi sono diplomato in arti grafiche e tecniche d’incisione, ho studiato presso il Liceo di belle arte N. Tonitza a Bucarest grafica, pittura e scultura.
La laurea in progettazione architettonica, conseguita all’Istituto Universitario di Architettura di Venezia, ha solo rafforzato il forte legame con l’arte che in seguito, anche nelle esperienze lavorative successive, è emersa prepotentemente anche sulle attività che meno si avvicinavano a questo mondo.
In tutti questi anni ho continuato a dipingere, illustrare libri e creare strutture artistiche in metallo. La pittura mi ha accompagnato da sempre nel mio spazio privato e personale che oggi vorrei condividere


GALLERIA DEL MAESTRO

Andrei Belcev

Andrei Belcev





NATURA UMANA 

olio su tela cm  70 x 50  - 2017


Andrei Belcev





REGRESSO ALL’INFINITO  DELLE SENSAZIONI

olio su tela cm  40 x 30 -  2015


Andrei Belcev





LA TORRE DI BABELE DELLE VISIONI PERSONALI

olio su tela cm 70 x 50 - 2018

Andrei Belcev





PAESAGGI PERSONALI 

olio su tela cm 80 x 60 - 2015


Visita il sito personale dell’artista 

ANDREI BELCEV
Scrivi per avere informazioni su quadri e prezzi . Write for information on paintings and prices