Jean-Marie Gitard (Mr STRANGE)
Cambia i tuoi occhiali e vedrai il mondo in modo diverso!
Una mostra presso l'Arsenale di Venezia tra la fine di marzo e l'inizio di aprile 2018 con un'opera in finale (The Red Dice).Poi, sarò visibile a Parigi Bastille dal 7 al 10 giugno 2018 alla fiera d'arte contemporanea al Bastille Design Center dove presenterò 6 opere.Esporrò quindi 2 opere al Palazzio Ca'Zanardi (Venezia) al Festival Internazionale d'Arte e Architettura LIQUID ("Bodies exhibition") dal 25 maggio al 12 luglio 2018.Sarò anche presente con 5 opere a Villa Monastero a Varenna ("Do" Mostra d'arte contemporanea organizzata dal curatore Marcello Cazzaniga) dal 16 al 30 giugno 2018.Dal 12 al 23 gennaio 2019, sono invitato alla Esart Gallery di Barcellona per esporre una delle mie opere (L'homme Penché) alla 20esima Esposizione Internazionale d'Arte. Ottenimento della medaglia e diploma del merito artistico assegnato da Ramon Casalé Soler (critico d'arte).
12 gennaio 2019, vendita ad un collezionista americano dell'opera "Il pesce rosso" sul sito SAATCHI.
Partecipazione alla fine di agosto alla mostra "L'Art Suspendu" a Sanary-Sur-Mer.
6 ° premio sul sito web RANKART per il mio lavoro "The Man Leaning".
"Mr Strange" è il mio pseudonimo artistico.Spero di proporre una visione originale, una riflessione o un interrogatorio sul mondo che ci circonda.Per lo schizzo o il modello del lavoro, lavoro sul mio computer.Faccio Photomanipulation o collage digitale.Questo processo mi sta bene perché non sono più limitato dalla tecnica.Lavoro su immagini che raccolgo in rete e poi trasformo.Il mio "kif" è il mix di queste diverse e varie immagini che apparentemente non hanno alcuna connessione tra loro.Una volta associati, creano una nuova realtà e aprono nuove porte.Distorco la realtà e faccio (lo dico modestamente) della surrealtà.Ma il risultato è, credo, non un guazzabuglio perché mi piace il realismo nella presentazione o nella rappresentazione.Anche se lavoro su immagini (fotografie), mi sento più vicino al pittore che al fotografo.Non è mia intenzione rubare e immortalare un momento come il fotografo.Non sono nella spontaneità.
Anche se il mio lavoro è prima digitale, ho deciso (per alcuni lavori che si prestano ad esso) di proporre una riproduzione unica in olio su tela. Ho un debole per questa tecnica pittorica!
Quindi mi sono associato a un pittore. Il suo nome è Qihai Chen e vive a Hong Kong. L'ho incontrato in rete qualche anno fa. Aveva amato i miei lavori fotografici e si era offerto di interpretarne uno. E 'stato un successo!
È un artista eccellente che ha fatto l'Accademia in Cina.
Riproduce con precisione la creazione originale.
Le opere sono stampate in qualità "Fine Art" o dipinte su tela 350g / m2.
Per le stampe, ogni opera è proposta in 3 copie.
Una banda bianca di 5 cm circonda l'immagine e consente di fissare la tela su una cornice.
Le opere spedite sono numerate, firmate e accompagnate da un certificato di autenticità.
Prometto di inviare il lavoro che hai scelto entro 2 settimane.
Consegnato arrotolato in un tubo.
Non esitate a contattarmi per qualsiasi informazione!
Influenze
EDWARD HOPPER, GIORGIO DE CHIRICO, GRANT WOOD, MAURIZIO CATTELAN, RENE MAGRITTE, RON MUECK, CREWDSON, DALI
Italia